Moto3, Catalogna: Antonelli leader nelle prime libere

Moto3, Catalogna: Antonelli leader nelle prime libere

Terzetto di italiani al comando nel primo turno della classe cadetta: secondo Fenati, terzo Bastianini. Buon quinto tempo per Bulega

Redazione

03.06.2016 10:50

Il primo turno di prove libere della Moto3 in Catalogna si conclude con il miglior crono di Niccolò Antonelli, che si piazza di 3 decimi davanti a Romano Fenati, con Enea Bastianini immediatamente alle loro spalle. Molto bene anche Nicolò Bulega, quinto dietro al pilota della Repubblica Ceca Jakub Kornfeil e davanti al leader della classifica iridata Brad Binder. Ottavo crono per Francesco Bagnaia, mentre gli altri azzurri sono più arretrati: diciottesimo Davide Pizzoli, ventitreeesimo Andrea Locatelli, venticinquesimo Fabio di Giannantonio che precede Andrea Migno.

Il primo giro veloce è stato quello di Jorge Navarro, poi migliorato da Enea Bastianini e da Romano Fenati che è fermamente deciso a dire la sua a Montmeló dopo il guasto che lo ha costretto al ritiro nel GP di casa.

Tutti i piloti di vertice già dalle prime fasi si dimostrano competitivi, si succedono in vetta alla tabella dei crono Niccolò Antonelli e l’attuale leader della classifica iridata Brad Binder. Quest'ultimo poi viene scavalcato da Navarro mentre Antonelli si mantieneleader provvisorio con il tempo di 1:52.774s, che poi abbasserà di un secondo.  

Dopo il primo rientro ai box Jorge Navarro cade alla curva 10 e mette fuori uso la sua moto. Cade anche Andrea Migno,  alla prima curva, ma senza conseguenze alla sua KTM.

Quando mancano due minuti alla fine delle prove Fenati sale al primo posto della tabella tempi, con il crono di 1:52.440s, davanti a Antonelli e Binder. Il portacolori del Team VR 46 si migliora ancora ma è battuto dal giro di Antonelli che vuole ribadire il suo primato con il tempo di 1:51.937. Ma anche Bastianini è veloce, allo scadere prova l’assalto alla vetta della FP1 ma chiude terzo a 0.501s dal connazionale. Le prime libere si chiudono con queste posizioni.

I tempi della prima sessione di libere per la Moto3 sono qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi