Moto3 Catalogna, Navarro "Ho spinto al 100% per tutta la gara"

Moto3 Catalogna, Navarro "Ho spinto al 100% per tutta la gara"

Binder "Non so cosa volesse fare Rodrigo perché io ero davanti e sono stato molto fortunato a rimanere in piedi"

Alessandro Vai

05.06.2016 12:48

Il Gran Premio di Catalgona 2016 della Moto 3 è stato vinto da Jorge Navarro, alla sua prima vittoria. Di seguito le dichiarazioni dei primi cinque piloti classificati. 
 
Navarro
“È una giornata molto emozionante. Stamane ho pensato che oggi dovevo proprio vincere e questa vittoria è per luis. Ho spinto al 100% per tutta la gara. Voglio ringraziare il team perché la moto era perfetta per la gara, con le gomme vecchie”.
 
“Quando ero dietro sapevo di dover combattare nell’ultimo settore, perché sapevo che i primi erano velocissimi. Non so cosa volesse fare Rodrigo perché io ero davanti e sono stato molto fortunato a rimanere in piedi. Mi dispiace perché negli ultimi tre giri ero molto veloce e ho rischiato di fare uno zero”.
“Sono molto felice perché per me il weekend è stato difficile. In questa gara ho fatto tantissimi sorpassi ed è stato fantastico. Fenati non è facile da passare in staccata, quindi sono stato un po’ miracolato. Sono senza parole. Questa pista mi piace molto, ma comunque abbiamo trovato un buon set-up, soprattutto per l’avantreno che mi permette di staccare più forte".
 
Fenati
“Sono arrivato un po’ lungo nella staccata e ho perso la posizione, ma considerando che abbiamo avuto problemi per tutto il weekend, va bene così. Nel warm-up avevamo provato un nuovo assetto ma non andava bene”.
 
Bulega
“Sono partito male, come al solito, ma tanto già lo sapevo. Facevo un po’ fatica a far girare la moto, la Honda gira meglio quando mollano i freni. Però sono riuscito a rimanere nel gruppo dei primi 5, cosa che sto facendo sempre dall’inizio del mondiale, quindi va da dio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi