Lorenzo Dalla Porta sostituisce Navarro

Lorenzo Dalla Porta sostituisce Navarro

Il toscano entra a far parte del team Estrella Galicia mentre Navarro è costretto allo stop per la frattura a tibia e perone

Redazione

14.06.2016 17:46

Sarà il diciottenne Lorenzo Dalla Porta, toscano di Prato, attuale leader della classifica generale del mondiale Junior CEV, a condividere il box con Aron Canet nel GP d'Olanda, vista la defezione forzata di Navarro, che dopo l'intervento subito ieri per la frattura a tibia e perone dovrà osservare un lungo periodo di recupero.

Dalla Porta ha debuttato già lo scorso anno nel mondiale Moto3: ha iniziato nel GP di Indianapolis e come miglior risultato ha ottenuto un ottavo posto nel GP di Silverston. A fine stagione si è piazzato 25° assoluto.

"Questa opportunità mi dà una gran motivazione", ha detto Dalla Porta. "Poter correre nel motomondiale con il team Estrella Galicia 0.0. è davvero un'ottima cosa. Sono ansioso di provare la Honda e di fare bene, perché so che è una delle migliori moto e una delle migliori squadre attualmente presenti nel mondiale. E voglio dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile", ha concluso Lorenzo.

"L'infortunio di Jorge Navarro è una sfortuna considerando il momento di forma che il pilota stava vivendo, e in più dopo aver conseguito la sua prima vittoria mondiale appena la settimana scorsa, nel GP di Catalogna", commenta Emilio Alzamora, team principal. "Tutti noi del team Estrella Galicia 0.0 confidiamo in un rapido recupero e speriamo di rivederlo in moto il prima possibile. Avremmo voluto far correre qualcuno dei nostri piloi del team Junior Estrella Galicia 0.0 che corrono nel mondiale Junior, ma non hanno l'età minima sufficiente, per questo abbiamo optato per un giovane di talento come Lorenzo Dalla Porta".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi