Fenati: "Obiettivo Moto2"

Fenati: "Obiettivo Moto2"

"Nell'off season mi concentrerò  sull'allenamento per prepararmi al meglio alla nuova categoria", dice Fenati, che è terzo nella classe cadetta

Presente in

Redazione

21.06.2016 12:15

“Alla fine si dice che ‘vincerà il migliore’, ma mancano ancora dieci gare, che sono tante e dove tutto può succedere. Quello di cui sono sicuro è che, oltre a me, anche Binder e Navarro, ma anche tutti gli altri che vanno forte, non molleranno. Quindi credo che sarà bagarre fino alla fine", dice Romano Fenati, autore di un inizio di stagione decisamente positivo: 80 punti, cinque arrivi nella top ten, due pole e due podi tra cui la vittoria sullo spettacolare Circuito delle Americhe. Questi risultati gli valgono la seconda posizione fra gli italiani nel mondiale alle spalle di Valentino Rossi.

“Effettivamente le tante speranze che gli italiani ripongono in me nella Moto3 sono una bella responsabilità! Però non sento particolari pressioni. Piuttosto, la voglia di essere all'altezza delle aspettative è tanta, e questo mi dà tanta carica, soprattutto nei GP italiani", dice ancora Fenati ai microfoni di MotoGP.com.

Ma l'avversario più difficile da battere, secondo Fenati, chi è?

Binder al momento risulta il più costante e ha un team forte alle spalle, quindi sulla carta è sicuramente il primo avversario. Ma anche tra gli italiani ci sono tanti piloti forti, lo abbiamo dimostrato nelle ultime gare… Anche tra di noi i sorpassi non mancano!”

Il pensiero al titolo, ovviamente, è sempre presente.

“Al titolo ci penso, ma è anche vero che scendiamo tutti in pista con lo stesso obiettivo. Quindi sarà un premio che andrà al migliore di noi”.

Cosa farà Romano Fenati la prossima stagione?

L'obiettivo per il prossimo anno è passare in Moto2 e continuare il progetto che ho iniziato nel 2014 con lo Sky Racing Team VR46. Il lavoro che abbiamo intrapreso negli ultimi anni mi ha fatto crescere molto e nell'off season mi concentrerò sicuramente sull'allenamento per prepararmi al meglio alla nuova categoria”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi