Moto3 Assen, Bagnaia: "Ho dato il 110% per vincere"

Moto3 Assen, Bagnaia: "Ho dato il 110% per vincere"

"Vincere per soli 18 millesimi è incredibile. Questa vittoria è arrivata dopo tante fatiche: due anni di lavoro per essere più veloci e più consistenti", dice Bagnaia dopo il trionfo di Assen

28.06.2016 16:46

"Sono molto felice, non riesco a crederci, perché stare davanti è stata molto dura": queste le prime parole di Francesco 'Pecco' Bagnaia dopo la vittoria al GP di Assen. "Sono riuscito a mantenere un buon paso per tutto il weekend anche se in qualifica è stato difficile fare un giro veloce perché c'erano molti piloti lenti sulla pista. Sono felice della mia prima vittoria, sono emozionato perché è anche la prima vittoria di Mahindra", ha aggiunto Bagnaia.

E' vero, 'Pecco' ha scritto una pagina di storia ad Assen, conquisnado la prima vittoria della sua carriera ma anche del Costruttore indiano che non saliva sul gradino più alto del podio dal GP della Repubblica Ceca del 2012. Bagnaia è stato seguito sul traguardo da Fabio Di Giannantonio, Andrea Migno, Romano Fenati e Nicolò Bulega, che hanno completato una straordinaria top five tutta italiana al termine di una gara di 22 giri davvero memorabile e conclusa al fotofinish.

"Vincere per soli 18 millesimi è incredibile", aggiunge 'Pecco'. "In gara sono riuscito ad essere più veloce nel settore finale che non in qualifica e sapevo che se fossi arrivato terzo nel penultimo settore avrei avuto una possibilità di sorpassare e vincere. Questa vittoria è arrivata dopo tante fatiche, due anni di lavoro per essere più veloci e più consistenti. Sapevo che avrei dovuto dare il 110% e all'ultimo giro avrei potuto vincere. Sono così felice!" ha concluso Bagnaia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi