Moto3 Assen, Migno: "La vittoria a portata di mano"

Moto3 Assen, Migno: "La vittoria a portata di mano"

"All'ultima chicane mi sono allargato e sono finito fuori dal tracciato. Mi hanno penalizzato di una posizione, ma poco importa, questo terzo posto è incredibile".

Presente in

Redazione

29.06.2016 14:38

“Una domenica indimenticabile: una lotta continua per tutti i 22 giri di gara", ha dichiarato Andrea Migno dopo il terzo posto conquistato ad Assen. "Un bel gruppo di piloti, tantissimi sorpassi e un bellissimo finale. Da Jerez ad oggi siamo cresciuti davvero tanto, abbiamo lavorato sodo e questo podio è per tutto il team e la VR46 Riders Academy che mi ha supportato in questo percorso".

Grazie ad un gran sorpasso all'ultima chicane il portacolori dello Sky Team VR46 Andrea Migno è salito sul podio di Assen.  Secondo sulla griglia di partenza, il pilota di Cattolica è stato nel gruppo di testa per tutte e 22 le tornate di gara. Quinto all'inizio dell'ultimo giro, alla chicane prima del traguardo ha trovato un sorpasso d'autore e ha messo dietro di sé ben tre piloti.  

Secondo sotto la bandiera a scacchi solo a Francesco Bagnaia e alla Mahindra del team Aspar, è retrocesso di una posizione sul podio a vantaggio del pilota Gresini Racing Fabio Di Giannantonio. La colpa di Migno è di aver oltrepassato i limiti del tracciato durante la manovra.

"All'ultimo giro ho dato tutto: vedevo la vittoria a portata di mano, all'ultima chicane mi sono allargato e sono finito fuori dal tracciato. Mi hanno penalizzato di una posizione, ma poco importa: le regole sono regole e questo terzo posto è incredibile”, ha detto Migno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi