Moto3, Germania, Bastianini: "Una pista non facile..."

Moto3, Germania, Bastianini: "Una pista non facile..."

"Quest'anno arriviamo convinti di poter fare molto bene: abbiamo trovato un buon assetto di base", dice Bastianini, che lo scorso anno al Sachsenring arrivò terzo

13.07.2016 12:55

"In Germania affronteremo una pista molto tecnica, che a una prima analisi può sembrare facile, ma non lo è affatto…" queste le parole di Enea Bastianini alla vigilia del round al Sachsenring.

"L’anno scorso ho fatto una bella gara, anche se non sono riuscito a rimanere agganciato ai primi due in testa alla corsa, Kent e Vazquez, che avevano preso un buon margine", continua il pilota del Team Gresini.

Nel 2015 era stata proprio una gran gara per Bastianini, che sul circuito tedesco raccolse il suo quarto podio della stagione, tagliando il traguardo in terza posizione alle spalle di Danny Kent e Efren Vazquez. Ma, soprattutto, vincendo una bella volata a tre tutta italiana, che lo aveva visto contrapposto a Romano Fenati e a Niccolò Antonelli, piazzati alle sue spalle. Un terzo posto importante per Bastianini, perché aveva consolidato la seconda posizione in campionato.

Quest'anno, invece, potrebbe essere una tappa da sfruttare per guadagnare punti preziosi e risalire in classifica: attualmente il portacolori del Team Gresini è soltanto ottavo, con 49 punti, a una lunghezza da Joan Mir e a quattro da Niccolò Antonelli. Ma siamo ancora a metà stagione. E l'appuntamento in Germania rappresenta proprio il giro di boa.

"Quest’anno arriviamo convinti di poter fare molto bene: abbiamo trovato un buon assetto di base, che ci sta permettendo di essere veloci. Ovviamente dovremo lavorare sodo e partire col piede giusto, ma sono fiducioso!” conclude Bastianini. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi