Moto3 Germania, Bastianini: "Mai così efficace sul bagnato..."

Moto3 Germania, Bastianini: "Mai così efficace sul bagnato..."

"La ruota posteriore scivolava tantissimo e ho preso diversi rischi, praticamente ad ogni giro!" spiega Bastianini, terzo sotto la pioggia del Sachsenring

Redazione

19.07.2016 16:35

Il GP di Germania ha visto protagonista Enea Bastianini che ha raggiunto il terzo posto finale. Sul bagnato, ovvero in condizioni nelle quali finora non aveva mai brillato il pilota del team Gresini ha corso una gara senza sbavature, superando a metà gara John McPhee del team Peugeot.

“È stata una gara molto bella, anche se sicuramente non facile!" ha detto Bastianini. "Nei primi giri infatti ho subito riscontrato un buon feeling con la moto e mi sono divertito, poi però in seguito, verso metà gara, la pioggia si è intensificata e con tanti rivoli d’acqua sull’asfalto ho iniziato a faticare di più.

"La ruota posteriore scivolava tantissimo e ho preso diversi rischi, praticamente ad ogni giro!" ha detto Bastianini.

Quando è calata l’intensità della pioggia il diciottenne riminese ha allungato sui piloti alle sue spalle con una bella serie di giri veloci consecutivi, che gli hanno consentito di mettere in cassaforte il podio dietro al malese Khairul Pawi, pilota Honda Team Asia e vincitore della corsa e ad Andrea Locatelli, Leopard Racing, secondo.

"Poi nel finale la pioggia è calata e siccome alcuni piloti mi stavano pressando alle mie spalle e volevo a tutti i costi il podio, ho deciso di riprendere a spingere più forte e ci sono riuscito: ho ritrovato un buon feeling facendo degli ottimi giri che mi hanno consentito di mantenere senza preoccupazioni la terza posizione.

"Sono soddisfatto anche perché questo è il mio primo podio sul bagnato ed è certamente una novità, perché sotto la pioggia finora non ero mai stato così efficace”, conclude Bastianini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi