Moto3 test Brno, Bastianini: "Bello tornare sull'asciutto!"

Moto3 test Brno, Bastianini: "Bello tornare sull'asciutto!"

"Nell'arco della giornata siamo riusciti a fare un bel lavoro, completando tanti giri e raccogliendo molte informazioni", dice Bastianini dopo i test a Brno

Redazione

22.07.2016 08:47

All'indomani del Gran Premio di Germania il Gresini Racing Team Moto3 è approdato in Repubblica Ceca per due giornate di test sul circuito di Brno: Enea Bastianini, reduce dal terzo posto ottenuto sul bagnato al Sachsenring, è sceso in pista  nella giornata di martedì 19 giugno.

Bastianini è stato protagonista di una giornata molto positiva, percorrendo molti chilometri (69 giri in totale), concentrandosi su alcune soluzioni di assetto sulla sua Honda NSF250RW, in particolare per migliorare il feeling con l’anteriore. A tale scopo il diciottenne riminese ha provato assieme ai suoi tecnici anche alcune nuove soluzioni messe a disposizione dalla Honda.

 “Abbiamo utilizzato la giornata di martedì per provare alcuni nuovi particolari: sono soddisfatto perché hanno funzionato abbastanza bene", ha commentato Bastianini. "E soprattutto, dopo il bagnatissimo GP in Germania, mi sono divertito a tornare a girare sull’asciutto, tra l’altro su una pista come quella di Brno che è una delle mie preferite.

"A inizio giornata la pista sporca ha complicato un po’ di cose, ma poi nell’arco della giornata siamo riusciti a fare un bel lavoro, completando tanti giri e raccogliendo molte informazioni. Un test veramente molto positivo!” conclude Bastianini.

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi