Moto3, test Brno, Di Giannantonio: "Il lavoro è sulle sospensioni"

Moto3, test  Brno, Di Giannantonio: "Il lavoro è sulle sospensioni"

"Sono arrivato a Brno un po' stanco dalla Germania: le due cadute in prova si sono fatte sentire, perciò non ero al cento per cento" dice 'Diggia'

Redazione

22.07.2016 08:42

Terminato il Gran Premio di Germania il Gresini Racing Team Moto3 si è spostato in Repubblica Ceca per effettuare due giornate di test sul circuito di Brno.

Di Giannantonio ha terminato i test col sorriso: il diciassettenne esordiente romano, impegnato in pista per due giorni, ha lavorato sodo prima sulle sospensioni, dopodiché si è concentrato sulle nuove parti portate dalla Honda, ottenendo buoni riscontri.

“Sono arrivato a Brno un po’ stanco dalla Germania: le due cadute in prova si sono fatte sentire, perciò non ero al cento per cento", ha detto Di Giannantonio. "Nel primo giorno di test siamo quindi partiti con calma: avevamo tanto lavoro da fare, ma sapendo di avere a disposizione due gironi abbiamo cercato di distribuirlo bene.

"La prima giornata è andata abbastanza bene, anche se non sono stato velocissimo: il lavoro si è concentrato su prove di sospensioni. Nel secondo giorno invece abbiamo provato nuove parti portate da Honda: è stata un’esperienza nuova per me ed è stato molto bello collaborare con i tecnici HRC, che ci hanno dato una gran mano.

"Alla fine ho anche provato a spingere per ottenere un giro veloce e anche su questo fronte i risultati sono stati buoni. Abbiamo trovato la quadra per questa pista, e penso anche per quella dove correremo il prossimo GP in Austria. Sono veramente molto soddisfatto, questo è stato probabilmente il test più produttivo tra quelli svolti finora!” conclude Di Giannantonio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi