Moto3, Sky VR46 a Misano con livrea "street"

Moto3, Sky VR46 a Misano con livrea "street"

Il team Moto3 al GP di San Marino con una livrea speciale realizzata da una giovane street artist 

Presente in

Redazione

08.09.2016 14:14

Lo Sky Racing Team VR46 continua a puntare sul talento italiano, facendo incontrare il mondo dell’arte con quello delle moto in collaborazione con Sky Arte HD. La novità arriva con il GP di Misano, dove il prossimo 11 settembre il team delle giovane promesse italiane scenderà in pista per la 13a gara della Moto3: una giuria di 7 esperti – tra cui Valentino Rossi, Guido Meda e Matteo Maffucci - ha infatti selezionato tra 5 giovani street artist italiani, l’artista con il compito di ridisegnare moto, tute e caschi di Andrea Migno, Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta. È l'artista Laurina Paperina e la sua opera d’arte, dinamica e di forte impatto visivo, si chiama “Faster than light”.   

La nuova livrea dello Sky Racing Team VR46 è stata svelata in anteprima a Rimini nel corso dell’evento ufficiale dedicato alla street art “Vieni oltre nella Rider’s Land”, presentato da Zoran Filicic e organizzato da Dorna Sports in collaborazione con i promotori del GP e con il Comune di Rimini. Le carene dello Sky Racing Team VR46 verranno poi messe all’asta nell’ambito del progetto “Kiss Misano”, sulla piattaforma Charity Stars, e il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal terremoto.  
  
 Il tema della nuova veste grafica a Misano è incentrato sulla velocità. “Osservando i piloti – racconta Laurina Paperina - il pensiero che si è subito fatto strada in me è stato Faster than light, il titolo che ho voluto dare al mio progetto. Per la realizzazione del bozzetto, sono partita dal concetto di velocità, che mi accomuna ai giovani talenti dello Sky Racing Team VR46: loro sono velocissimi in pista, io altrettanto nella realizzazione dell’opera. L'arte della velocità è un risultato che richiede tempo e dedizione. Per raggiungerlo, bisogna coltivare il proprio talento, e questo vale sia per i giovani riders che vogliono diventare campioni, sia per un'artista come me che gioca con l'ironia”

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi