Moto3 Misano: Bastianini domina il venerdì

Moto3 Misano: Bastianini domina il venerdì

Secondo Brad Binder. Quinto tempo per Fabio Di Giannantonio, ottavo Andrea Migno davanti a Niccolò Antonelli

Redazione

09.09.2016 14:25

Enea Bastianini svetta nella classifica delle libere del venerdì del GP di San Marino. Secondo è il leader della classe Brad Binder, Red Bull KTM Ajo, davanti a Joan Mir, Leopard Racing.

Le libere della Moto3 aprono il pomeriggio e la FP2 è caratterizzata da un meteo stabile e da condizioni della pista ottime. Il miglior crono nella FP1 è di Bastianini, il pilota di casa del team Gresini, che a fine giornata sarà ancora il più veloce.

Il primo miglior crono è quello di Fabio Di Giannantonio, compagno di box di Bastianini ma scavalcato dal leader della categoria Binder. Dietro il pilota Red Bull le posizioni cambiano in continuazione.

Il primo giorno del GP di San Marino coincide anche con l’inizio della centesima prova per Mahindra. Di recente vittoriosa con Bagnaia il traguardo del costruttore indiano è stato celebrato sul circuito da una sfilata dei prototipi della classe leggera. Nelle prime fasi di FP2 ‘Pecco’ chiude la top ten a circa 0.7s dal connazionale.

A meno quattro minuti dalla bandiera a scacchi in classifica davanti c'è Mir con il nuovo tempo da primato di 1:43.352, ma sbaglia nel tentativo di migliorarsi. Ce la fa Binder che mette a referto il nuovo tempo da primato, 1:43.054. La risposta di Bastianini non si fa attendere e il riminese è il primo a scendere sotto l’1:43 mettendo a referto il crono di 1:42.805.

Sono le battute conclusive. Il riminese prova a migliorarsi inseguito dal leader della classe ma la FP2 si chiude con il primato del pilota Gresini. Binder è secondo e terzo Mir. Kornfeil è quarto con Di Giannantonio a completare la top5. Primo degli altri italiani è Andrea Migno, Sky Team VR46.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi