Moto3 Phillip Island, Binder si prende la pole

Moto3 Phillip Island, Binder si prende la pole

Il pilota di casa, neo Campione del mondo, ci tiene a be figurare e va più forte di tutti. Dietro di lui Quartararo e Bulega

Alessandro Vai

22.10.2016 05:42

Il meteo ha deciso di regalare una piccola tregua durante la sessione di qualifica della Moto3 del Gran Premio di Australia sul circuito di Phillip Island e così i piloti hanno potuto correre su una pista asciutta e battuta dal sole. L'unico vero imprevisto è stata la bandiera rossa a 4 minuti dalla fine per la caduta di Guevara che è stato soccorso a bordo pista (il pilota sembrerebbe non avere problemi gravi). Una vola riaprita la pit-lane i piloti si sono scatenati, con una partenza in massa dalla corsia dei box molto suggestiva. Pochi minuti sufficienti a succhiare le scie e a vedere la pole passare di mano in mano freneticamente e a più riprese, ma alla fine l'ha spuntata il neo Campione del mondo Brad Binder con un crono di 1:37,696.

Alle sue spalle si è piazzato il francese Fabio Quartararo con un distacco di 94 millesimi, dopodichè troviamo Nicolò Bulega staccato di quasi 8 decimi. Al quarto posto c'è l'altra KTM di Gabriel Rodrigo che chiude il trenino delle prime quattro moto austriache. Quinto si è classificato John McPee, seguito da Livio Loi e poi da Andrea Migno. Chiudono la top ten Darryn Binder, Jorge Martin e Francesco Bagnaia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi