Moto3 Phillip Island, Locatelli: "Peso 10 kg più di Binder... va bene così!"

Moto3 Phillip Island, Locatelli: "Peso 10 kg più di Binder... va bene così!"

Secondo posto per Locatelli, veloce in Moto3 ma convinto del suo passaggio in Moto2. Binder vince pensando al fratello, quarto con la Mahindra.

23.10.2016 05:24

Al GP Australia della Moto3, durante la prima fase della corsa, tre piloti hanno rischiato davvero grosso. La caduta di McPhee (che ha causato la bandiera rossa) prima del tornantino ha coinvolto Bastianini e Migno, ovviamente deluso ma felice di poter guardare con serenità al GP Malesia. “Per fortuna sto bene - ha dichiarato Migno anche se ho un gran dolore all’anca. McPhee è caduto in punto in cui c’è molto vento e io non potuto evitarlo, perché mi è passato davanti, scivolando. La caduta è stata molto spettacolare ma alla fine non è successo nulla di grave. Meglio così. Ora dobbiamo pensare al GP Malesia”.

Dopo la seconda partenza, il GP Australia è stato dominato da Brad Binder, che preferito parlare del fratello: “Sapevo che avrei dovuto guadagnare subito metri sui miei avversari. Sono molto contento della gara che ho fatto, perché sono riuscito a raggiungere l'obiettivo che mi ero imposto. Oggi, però, più che per me sono contento per il quarto posto di mio fratello, a cui faccio i complimenti”.

Con un Binder in forma smagliante e molti italiani KO, costretti a restare ai box, il tricolore è stato portato sul podio da Locatelli (nella foto in apertura), che ha vissuto un 2015, diventando competitivo in qualsiasi condizione, su qualsiasi tracciato: “Le condizioni della pista hanno complicato tutto il weekend. La pioggia, il freddo, il vento hanno reso tutto difficilissimo e anche io ho fatto delle cavolate. Alla fine però, è andata bene. Purtroppo avevo un cambio un po’ lungo e in alcuni punti perdevo qualcosa da Binder in accelerazione, però sono contento per il risultato. Sto capendo questa categoria, però sto crescendo fisicamente. Ora peso 10 kg più di Binder e questo mi penalizza. Cambiare categoria il prossimo anno è stata la scelta giusta".

Il podio è stato chiuso da Aron Canet: “Nella prima parte della gara sono caduto al secondo giro, però, c'è stata la bandiera rossa. Siamo riusciti a sistemare la moto e a presentarci in griglia per la seconda partenza. È andata bene, perché è arrivato questo fantastico podio!”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi