Moto3, Phillip Island: Vertebra fratturata per Bastianini

Moto3, Phillip Island: Vertebra fratturata per Bastianini

"Non mi resta che riposare e attendere di effettuare ulteriori accertamenti nei prossimi giorni per capire se potrò correre in Malesia", dice Bastianini

Redazione

24.10.2016 16:25

GP sfortunato per Enea Bastianini a Phillip Island che si è infortunato nel corso di una caduta e rischia di saltare l’ultima gara del triplete a Sepang.

"Nei primi giri ero riuscito a recuperare molte posizioni e le sensazioni in sella erano buone: sentivo di avere il passo necessario per stare con i primi", così Enea Bastianini commenta il GP di Phillip Island. "Poi però al sesto giro McPhee ha perso l’anteriore ed è caduto davanti a me e a Migno, che non abbiamo potuto evitarlo, e mentre ero a terra è sopraggiunto Navarro che mi ha colpito.

"Ho preso una botta alla schiena e gli esami hanno rivelato una frattura a una vertebra, per cui adesso non mi resta che riposare e attendere di effettuare ulteriori accertamenti nei prossimi giorni per capire se potrò correre in Malesia”, conclude Bastianini.

L’episodio che ha purtroppo tolto di gara il pilota del team Gresini è avvenuto al sesto giro: il riminese non ha potuto evitare la moto di John McPhee davanti a sé ed è caduto, venendo poi colpito in seguito dalla moto di Jorge Navarro. Bastianini è stato in seguito sottoposto ad una TAC che ha rivelato la presenza di una frattura alla vertebra T9 situata all’altezza del torace e a una costola: una decisione relativamente alla sua partecipazione al Gran Premio della Malesia verrà presa nei prossimi giorni, quando saranno effettuati ulteriori accertamenti sulle sue condizioni fisiche.

Una corsa da dimenticare anche per Fabio Di Giannantonio, scattato diciannovesimo era riuscito a risalire fino alla terza piazza all’inizio del terzo giro, ma è stato urtato da Gabriel Rodrigo al quarto giro: un contatto che gli ha fatto perdere aderenza all’anteriore e lo ha indotto alla scivolata, nella quale è poi stato coinvolto anche Francesco Bagnaia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi