Moto3 Sepang, Binder leader in FP1

Moto3 Sepang, Binder leader in FP1

Il neocampione del mondo è seguito dal pilota di casa Khairul Pawi. Terzo crono per Bagnaia, più indietro gli altri italiani. Assente Bastianini

28.10.2016 06:58

le prove libere della Moto3 danno il via alle ostilità del weekend sul circuito di Sepang. Il miglior crono è di  Brad Binder, seguito dal pilota di casa Khairul Pawi al secondo posto e da Francesco Bagnaia al terzo.

Peccato per l'assenza di Andrea Bastianini: il pilota del team Gresini Racing non ha recuperato dall’incidente di Phillip Island. Al suo posto c'è Ayumu Sasaki, pilota sedicenne giapponese fresco vincitore della Red Bull Rookies Cup.

Binder non è fra i primi ad uscire, ma appena lo fa si mette subito in luce siglando subito il crono di 2:17.151 e poichiudendo con il tempo da primato di 2:15.520.

In  corsa per titolo di 'Rookie of the Year’, Nicolò Bulega prova a mettersi al comando della tabella tempi ma anche in questo caso si trova ad affrontare una pista a lui sconosciuta e concluderà il turno al 25esimo posto. I suo compagni di scuderia Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta si piazzano ledicesimo e ventitreesimo.

A contendersi il titolo di rookie anche Joan Mir e Fabio Di Giannantonio: lo spagnolo concluderà all’ottavo posto mentre l romano del team Gresini chiuderà ventinovesimo. Il terzo pilota Leopard Andrea Locatelli, secondo in Australia, si piazza al tredicesimo posto.

Niccolò Antonelli chiude questo primo turno ventesimo.

Gabriel Rodrigo e Maria Herrera sono scivolati senza conseguenze.

I tempi della prima sessione di libere per la Moto3 sono  qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi