Moto3 Sepang: Bagnaia leader in FP2

Moto3 Sepang: Bagnaia leader in FP2

Il secondo turno di libere si disputa sul bagnato e nella classifica combinata il dominatore è Brad Binder

28.10.2016 10:02

Il secondo turno di prove libere della Moto3 a Sepang è dominato da Francesco Bagnaia (Pull&Bear Aspar Team) ma la sessione si disputa interamente sul bagnato e nessuno migliora i tempi della mattina. Brad Binder, primo della FP1, rimane il più veloce  della giornata.

Jorge Navarro, terzo in campionato, può sfruttare l'assenza forzata di Enea Bastianini e recuperare punti sull’italiano del team Gresini. Lo spagnolo s'impegna e concluderà la FP2 al secondo posto, alle spalle di Bagnaia, dopo aver comandato anche la classifica nelle fasi centrali. Navarro è vittima anche di una caduta alla curva 9, ma che non gli impedisce di tornare in pista. Il suo compagno di scuderia Aron Canet invece concluderà la sessione ottavo e  sesto della combinata.

Al suo agio sul bagnato dopo aver vinto due gare sotto la pioggia in questa stagione, Khairul Pawi: il pilota Honda Team Asia che sarà terzo posto in FP2 ma secondo migliore della combinata.

A filare veloce sul bagnato è anche Nicolò Bulega che sale oltre le prime cinque posizioni e concluderà le FP2 al quarto posto. I suoi compagni di box Sky Team VR46 Lorenzo Dalla Porta e Andrea Migno, invece, chiuderanno oltre la quindicesima posizione, con Andrea Migno protagonista anche di una cadutasenza conseguenze

Il rookie del team Gresini, Fabio Di Giannantonio è autore del 14esimo tempo.

Jorge Navarro, terzo in campionato e portacolori Estrella Galicia 0,0, questo GP può sfruttare la defezione di Enea Bastianini e ricucire sull’italiano del team Gresini. Finirà la FP2 battuto solo da Bagnaia dopo aver comandato anche la classifica nelle fasi centrali. Navarro però è vittima di una caduta alla curva 9 e riprenderà la via della pista. Il suo compagno di box invece Aron Canet sarà ottavo e poi sesto della combinata.

Niccolò Antonelli e Andrea Locatelli saranno rispettivamente sesto e dodicesimo della FP2 con il romagnolo però vittima di una scivolata alla curva 9. Cade nella battute finali anche Hafiq Azmi,  pilota di casa che sostituisce l’infortunato John McPhee nel team Peugeot MC Saxoprint.

Qui i tempi della prima giornata della Moto3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi