Gresini: il team prende il nome di Del Conca

Gresini: il team prende il nome di Del Conca

Si consolida il rapporto tra Del Conca e Gresini Racing che l'anno prossimo schiererà due Honda NSF250RW con i piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin.

Redazione

10.11.2016 18:37

“L’accordo raggiunto con Del Conca per la stagione 2017 rappresenta un importante consolidamento della collaborazione nata all’inizio di quest’anno: ringrazio perciò la famiglia Mularoni per la fiducia che sta riponendo nella nostra squadra", sono le parole di Fausto Gresini, che l'anno prossimo darà alla sua squadra la denominazione del title sponsor.
 
Cermica Del Conca, azienda leader a livello mondiale nella produzione di pavimentazioni in ceramica d’avanguardia, è entrata a far parte del team lo scorso febbraio in qualità di main sponsor, nell’ambito di un progetto voluto dal fondatore Enzo Donald Mularoni. E ora diventa title sponsor.
 
Il Team Del Conca Gresini Moto3 si presenta al via del Mondiale Moto3 2017 con due Honda NSF250RW affidate ai piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin.

Al suo debutto sul palcoscenico iridato, Fabio Di Giannantonio è diventato in breve tempo uno dei grandi protagonisti del campionato in corso. A partire dal suo primo piazzamento a podio, il secondo posto ottenuto lo scorso maggio al Mugello, il diciassettenne pilota romano è infatti stato in grado di inserirsi costantemente al vertice, tanto da issarsi in settima posizione in classifica generale.

Il diciottenne spagnolo Jorge Martin è un altro giovane pilota di talento e potenziale protagonista della prossima stagione.

"Del Conca sta attraversando un periodo di forte espansione a livello internazionale, con grandi investimenti sulla produzione, e siamo perciò felici e orgogliosi di poter supportare e accompagnare l’azienda in questo percorso di crescita attraverso una sponsorizzazione strategica per veicolare il proprio brand", dice Fausto Gresini. "Raccogliamo perciò una grande sfida in vista del 2017 consapevoli di aver costruito una squadra vincente: Fabio Di Giannantonio è cresciuto tantissimo, dimostrando di poter ambire al vertice, e accanto a lui ci sarà un altro giovane talento, Jorge Martin, pronto ad ottenere grandi risultati”.

"Dare il nome al Team di Moto3 non significa solo seguire un grande desiderio di mio padre, ma anche aumentare la visibilità del nostro brand in una competizione sportiva dove la volontà, il coraggio e il talento dei più giovani sono protagonisti”, ha ggiunto Davide Mularoni, AD di Ceramica Del Conca.

I primi test del Team Del Conca Gresini Moto3 in preparazione del campionato 2017 sono in programma il 16 e il 17 novembre sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna.

 

 

 

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi