Moto3 Valencia, Bastianini domina il venerdì

Moto3 Valencia, Bastianini domina il venerdì

Il riminese precede il leader di FP1 Guevara. Fuori dalla top ten Antonelli, Bagnaia e Dalla Porta

Redazione

11.11.2016 14:54

Enea Bastianini ha siglato il miglior tempo del venerdì a Valencia. Il portacolori del team Gresini Racing è uscito alla fine e risponde al più veloce della FP1, Juanfran Guevara, secondo davanti a Joan Mir.

Nel secondo turno, caratterizzato da temperature più elevate del mattino, Bastianini è stato subito aggressivo e ha provato a strappare il primato temporaneo a Jorge Navarro e a ribadire il suo primato in classifica rispetto al connazionale Francesco Bagnaia. La sfida tra i due italiani per il secondo posto caratterizza, del resto, questo weekend.

A meno 28 minuti dalla fine Bastianini è primo davanti a Navarro e a Fabio Quartararo, mentre Bagnaia chiuderà le libere poco fuori dalle prime dieci posizioni con il tredicesimo tempo della combinata.

I portacolori dello Sky Team VR46 in queste fasi sono un po' indietro. Il più veloce di loro alla fine sarà Dalla Porta, quindicesimo, con Migno diciassettesimo e Bulega ventesimo.

Niccolò Antonelli e Andrea Locatelli chiuderanno la giornata rispettivamente all'undicesimo e al ventiquattresimo. Fabio Di Gianntantonio conclude al ventiduesimo posto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi