Moto3 Valencia, Bastianini: "Grazie a Fausto Gresini"

Moto3 Valencia, Bastianini: "Grazie a Fausto Gresini"

"Il podio era alla nostra portata, ma al penultimo giro è entrata la folle alla curva 2 e in seguito non sono più riuscito ad attaccare", dice Bastianini, che si laurea vicecampione del mondo

Redazione

14.11.2016 16:46

Enea Bastianini ha confermato  la seconda posizione in classifica laureandosi vicecampione del mondo grazie al quarto posto finale nel GP di Valencia. Scattato dalla seconda fila, è rimasto sempre nelle prime posizioni e soltanto un inconveniente in scalata alla curva 2, al penultimo giro, non gli ha consentito  di sferrare l’attacco finale per un piazzamento sul podio. 

“È stata una gara molto difficile: sin dai primi giri ho notato che faticavo in alcuni punti della pista e probabilmente sarebbe stato difficile giocarsi la vittoria", commenta Bastianini. "Il podio però era alla nostra portata, ma al penultimo giro è entrata la folle alla curva 2 e in seguito non sono più riuscito ad attaccare. Peccato per il podio, ma sono contento perché è stata un’altra gara bellissima e mi sono divertito molto a lottare, in più il secondo posto in campionato è una bella soddisfazione".

Per Bastianini è l’ultima gara con la scuderia Gresini. L’anno prossimo sarà pilota Estrella Galicia 0,0 sempre su Honda.

"Questa non è stata soltanto l’ultima gara della stagione per me, ma anche l’ultima in questo team", dice Bastianini. "Desidero perciò ringraziare tutti i componenti della squadra che mi hanno supportato in questi anni e Fausto Gresini per avermi dato questa grande opportunità”.

Per Fabio Di Giannantonio, il compagno di scuderia e che l'anno prossimo sarà ancora con lo stesso team, invece è la sesta posizione iridata battuto solo dallo spagnolo Joan Mir, secondo sul traguardo valenzano, nella classifica dedicata ai migliori esordienti dell’anno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi