Moto3: il team SIC58 è pronto per il mondiale

Moto3: il team SIC58 è pronto per il mondiale

Il team capitanato da Paolo Simoncelli approda nel circus iridato con le Honda NSF250R e i piloti Tatsuki Suzuki e Tony Arbolino

26.01.2017 15:54

Paolo Simoncelli, il papà del SIC, è pronto per tornare al motomondiale. Per anni, dopo il terribile incidente del 23 ottobre del 2011 a Sepang, lo abbiamo incontrato nei circuiti del campionato italiano di velocità e ha continuato a dirci che il Motomondiale non riusciva più a guardarlo neanche in televisione. Troppo doloroso. Invece papà Paolo pian piano si è fatto forza. O forse la forza l'ha trovata nella voglia di correre dei suoi "pulcini", i giovanissimi piloti che ha scelto di accompagnare nelle loro prime esperienze in pista nel campionato tricolore e poi in quello spagnolo.

TALENTO DI CASA - Uno in particolare, Tony Arbolino, lo segue fin dai suoi primi successi nella Pre-Moto3. Lo ha portato alla prima vittoria nel mondiale junior Moto3 lo scorso anno, e adesso non pensa minimamente di abbandonarlo in quello che è il percorso "naturale" dei piloti più promettenti: il motomondiale. Così il Team SIC 58 si prepara alla sua avventura iridata. La presentazione è avvenuta il 25 gennaio al Misano World Circuit, ovvero proprio "a casa" di Marco. Le Honda NSF250R con la livrea del team SIC 58 avranno in sella Tatsuki Suzuki e Tony Arbolino.  

NON SOLO MONDIALE - La scuderia intitolata all'indimenticato Marco Simoncelli continuerà a partecipare anche al CEV e al Campionato Italiano Velocità: parallelamente alle competizioni mondiali continua infatti il progetto giovani, grande obiettivo del team che, come da cinque anni a questa parte, è presente sia nel Campionato Italiano Pre-Moto3 sia al Junior World Championship. La squadra di Paolo Simoncelli sarà capeggiata dal responsabile tecnico Marco Grana che seguirà passo dopo passo Suzuki, già veterano della classe, e  Tony Arbolino debuttante al motomondiale con la stessa scuderia per la quale corre da tre anni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi