Moto3: clavicola fratturata per Di Giannantonio

Moto3: clavicola fratturata per Di Giannantonio

"Probabilmente a causa della gomma fredda ho fatto un highside. Ma il morale rimane alto", dice Di Giannantonio, infortunato nei test a Valencia

Redazione

09.02.2017 22:15

I primi test del 2017 sul circuito di Valencia sono terminati con una brutta caduta per il pilota del Team Del Conca Gresini Moto3 Fabio Di Giannantonio: nelle fasi finali del secondo e ultimo giorno di test, il diciottenne romano è incappato in una caduta alla curva 4 che gli ha procurato la frattura della clavicola destra. Di Giannantonio è stato trasportato all’ospedale di Valencia per i controlli medici, in seguito ai quali verrà deciso se farlo rientrare in Italia per sottoporsi all’intervento di riduzione della frattura.

PROVE DI ASSETTO - "Nella prima giornata di test abbiamo girato molto poco a causa del forte vento e già questa mattina la seconda giornata non era iniziata nel migliore dei modi, dato che sono incappato subito in una lieve scivolata", spiega il 'Diggia'. "In ogni caso i siamo ripartiti e abbiamo potuto svolgere un buon lavoro; verso fine giornata stavamo effettuando alcune ultime prove di assetto e probabilmente a causa della gomma fredda ho fatto un highside, procurandomi la frattura di una clavicola. Peccato, è andata così, il morale però rimane alto: ora devo soltanto pensare a rimettermi in forma il prima possibile!” 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi