Moto2 e Moto3, test Jerez: la pioggia manda all'aria il Day2

Moto2 e Moto3, test Jerez: la pioggia manda all'aria il Day2
Soltanto 7 piloti in pista per i test privati, in una giornata condizionata dal maltempo. Iker Lecuona leader in Moto2, Jules Danilo il più veloce in Moto3

24.02.2017 10:57

La seconda giornata di test privati per i piloti di Moto2 e Moto3 è stata pesantemente condizionata dal maltempo. Su 36 piloti iscritti sono stati soltanto sette i "coraggiosi" che hanno deciso di sfidare la pioggia e il forte vento che si sono abbattuti sul tracciato di Jerez: due nella classe di mezzo, ovvero Iker Lecuona e Francesco Bagnaia, e quattro in Moto3: Jules Danilo, Philip Oettl e i nostri Romano Fenati, Nicolò Bulega e Andrea Migno.

E' sfumata, quindi, la possibilità di mettere a referto crono migliori rispetto alla prima giornata. I piloti, infatti, si sono trovati davanti ad una pista bagnata ma anche sporca, e hanno azzardato qualche giro con le gomme rain, ma ovviamente i tempi sono stati tutti alti.

In Moto2 il più veloce si è rivelato lo spagnolo Iker Lecuona su Kalex, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’59”635, con Francesco Bagnaia alle sue spalle di circa 3 decimi. 

Nella classe cadetta il francese Jules Danilo su Honda è stato il più veloce, con Romano Fenati (nella foto) autore del secondo tempo davanti a Philip Oett. A seguire, i crono dei piloti del team VR46 Nicolò Bulega e Andrea Migno.

Nella prima sessione il più veloce in Moto2 era stato il giapponese Nakaaki Nakagami (Kalex) con il tempo di 1:42.210, mentre in Moto3 il miglior tempo in Moto3 lo aveva spuntato Nicolò Bulega (KTM), con il crono 1:46.912. I loro tempi sono rimasti chiaramente imbattuti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi