Moto3, Bulega: "Sono riuscito a spingere come volevo"

"Continueremo il lavoro sulla messa a punto e forse inizieremo a pensare a una simulazione di gara. La mia priorità è trovare il giusto feeling alla guida", dice Bulega, leader del test a Jerez
Presente in

Redazione

10.03.2017 00:27

Nella seconda giornata dei test ufficiali IRTA a Jerez, Nicolò Bulega ha siglato il miglior crono assoluto in Moto3 migliorandosi di oltre nove decimi rispetto al Day1 (leggi qui).

Nicolò Bulega riesce a sfruttare al massimo le condizioni ottimali della pista e, in tarda mattinata, ottiene il miglior tempo sul giro fermando il cronometro a 1.46.232. Il giovane pilota emiliano è competitivo in tutti e tre i turni e completa ben 69 tornate.

PROGRESSI SUL SETTING - "Oggi sono riuscito a essere davvero veloce e competitivo in tutte e tre le sessioni e questo è un ottimo risultato", ha detto Nicolò Bulega. "Rispetto a ieri, abbiamo fatto progressi sul setting e sono riuscito a spingere come volevo. Domani continueremo il lavoro sulla messa a punto e forse inizieremo a pensare a una simulazione di gara. La mia priorità è trovare il giusto feeling alla guida".

"Sono soddisfatto dei passi in avanti fatti rispetto a ieri: tutti i piloti hanno limato i loro tempi sul giro e siamo sicuri di avere ancora margini di miglioramento", ha aggiunto il team manager Pablo Nieto. "Il Team ha lavorato sodo e sono molto fiducioso per l'ultima giornata di test. In Moto3, Nicolò e Andrea sono stati davvero veloci".

Maggior confidenza alla guida, infatti, anche per Andrea Migno che ha siglato un positivo 1.47.086, migliorandosi di poco meno di sei decimi (65 giri ndr).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi