Moto3, Arbolino: "Rookie? No, punto al podio..."

Moto3, Arbolino: "Rookie? No, punto al podio..."

"Per quest'anno mi aspetto un gran campionato da rookies, nel senso che sarà dura ma punto anche al podio" dice il pilota del team SIC58

Redazione

22.03.2017 10:22

 “Il primo contatto con il campionato del mondo è stato davvero molto bello ed emozionante”, dice Tony Arbolino, che nei test del precampionato a Jerez e sulla stessa pista di Losail, è stato tra i migliori rookie. Il pilota di Garbagnate Milanese è una giovane promessa del motociclismo italiano e veste i colori del team Sic58 Squadra Corse. Sarà l'esordio nelle competizioni iridate.

LIVELLO ALTISSIMO “La cosa che mi ha colpito di più è il livello, veramente altissimo. Siamo tutti vicini e ci possono essere sessioni dove 15 piloti sono racchiusi in 2 decimi”, prosegue Arbolino che dividerà il box di Paolo Simoncelli con Tatsuki Suzuki. “Per quest'anno mi aspetto un gran campionato da rookies, nel senso che sarà sicuramente dura ma vorrei poter riuscire a fare una gran bella stagione; sperando anche in un podio, chissà; vediamo come va. Fin dal primo test mi sono sentito molto forte e so che sono nella condizione di poter dar il mio massimo, con la squadra mi trovo molto bene e abbiamo un ottimo feeling”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi