Moto3 Qatar: Oettl leader in FP1

Moto3 Qatar: Oettl leader in FP1
Romano Fenati sigla il quinto tempo ed è il migliore degli italiani. Undicesimo crono per Nicolò Bulega
Presente in

Redazione

23.03.2017 ( Aggiornata il 23.03.2017 18:01 )

Condizioni di pista ideali e una temperatura di circa 22 gradi per la prima serata nel deserto.

Nelle ultime ore è stata autorizzata la possibilità di usare in Moto3 gomme da pioggia spedite da Dunlop, il fornitore unico. I test di una settimana fa sulla pista di Losail sono stati segnati dal maltempo e per questo fine settimana si prevedono ulteriori rovesci.

Phiipp Oettl ha siglato il crono più basso nelle prime libere del 2017. Il pilota tedesco del Team Sudmetall Schedl Racing si pone al comando della tabella tempi con un giro  in 2:07.393.

In classifica tempi Oettl è seguito da Joan Mir. Il pilota Leopard Racing si conferma uno dei principali candidati al titolo e si mette subito in luce chiudendo a circa 0,2s dal crono più basso. Gabriel Rodrigo, alfiere del team RBA Racing, è terzo a 0,399s da Oettl.

Prima caduta del campionato quella di Marcos Ramirez, imitato dopo pochi giri da Andrea Migno. Nelle battute finali scivolerà anche Rodrigo.

Romano Fenati, uno dei protagonisti dei test invernali, chiude le prime libere al quinto posto dietro a Juanfran Guevara, RBA Racing, ed è il primo degli itaiani mentre il pilota dello Sky Racing Team VR46  Nicolò Bulega è undicesimo. Nono crono per Niccolò Antonelli, quattordicesimo per Fabio Di Giannantonio davanti a Marco Bezzecchi.

Leggi qui i tempi e la classifica della FP1.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi