Moto3 Qatar: Martin svetta nelle libere

Moto3 Qatar: Martin svetta nelle libere
Il portacolori del team Gresini è primo nelle FP3 nel venerdì in Qatar e strappa il primato della combinata a Oettl. Terzo Fenati
Presente in

Redazione

24.03.2017 18:16

Per il terzo turno di libere della Moto3 le condizioni della pista sono discrete, il vento sembra essere minore di ieri e la temperatura più alta. La pioggia, prevista per il fine settimana, per ora non ski è fatta vedere. E nel terzo turno non si registra alcuna caduta.

Jorge Martin, pilota del Team Gresini, firma il miglior tempo e il suo crono basta per strappare il primato della combinata a Philipp Oettl, migliore della giornata d’apertura. 2:06.817s per lo spagnolo.

Secondo del venerdì e terzo della combinata Romano Fenati: il pilota del Team Marinelli Rivacold, accusa un ritardo di 0,172s da Martin. Il tedesco della scuderia Sudmetall Schedl GP chiude le libere al terzo posto, scivolando in piazza d’onore in classifica generale.

Quarto a fine delle libere Bo Bendsneyder, di Red Bull KTM Ajo, con il compagno di box Niccolò Antonelli che a tempo scaduto recupera fino a terminare alle sue spalle.

Andrea Migno, incappato in una caduta nel primo giorno, recupera e chiude al settimo posto dietro ad Aron Canet.

Da segnalare una penalizzazione per Nicolò Bulega: il pilota del Team VR46 si è visto cancellare il miglior tempo per aver superato il limite esterno della pista e chiude le sue libere al quattordicesimo posto.

I tempi della FP3 sono consultabili qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi