Moto3 Losail: Martin in pole in base alle libere

Moto3 Losail: Martin in pole in base alle libere
Qualifiche annullate per la pioggia: prima fila per Romano Fenati, quinto tempo per Nicolò Antonelli, settimo per Andrea Migno

Redazione

25.03.2017 20:57

I colpi di scena a Losail inizinano ancora prima del via del GP: la pioggia di venerdì notte e del sabato mattin, infatti, ha sconvolto tutti i piani. Il nubifragio che si è abbattutto sulla pista ha causato la cancellazione delle qualifiche e l’ordine di avvio della gara è stato deciso sui tempi delle libere di venerdì.

Jorge Martin, alfiere del team Del Conca Gresini, partirà dalla pole position. A completare la prima fila Philipp Oettl, Südmetall Schedl GP Racing, e Romano Fenati, portacolori del team Marinelli Rivacold.

Ad aprile la seconda fila sarà l'olandese Bendsneyde, su Red Bull KTM Ajo, affiancato dal suo compagno di squadra Niccolò Antonelli,mentre Andrea Migno, portacolori del team Sky Team VR46, aprirà la terza fila. Sarà una partenza impegnativa per il suo compagno di squadra Nicolò Bulega:  penalizzato per aver superato il limite esterno della pista, inizierà la sua prima gara stagionale dalla quattordicesima piazza.

Sedicesimo tempo per Giannantonio, davanti a Tony Arbolino.

La gara inizierà alle 18:00 GMT+3, ovvero alle 17.00 in Italia. Per domani è previsto un possibile miglioramento climatico e un cambiamento di programma per quanto il Warm Up che sarà più lungo di 30 minuti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi