Moto3 Argentina, Fenati: "Il meteo potrebbe riservare sorprese..."

Moto3 Argentina, Fenati: "Il meteo potrebbe riservare sorprese..."
"Occhi puntati al cielo a Termas de Rio Hondo che questo fine settimana ospiterà le tre classi del Campionato del Mondo MotoGP™ per il secondo round della stagione. Si torna alla programmazione consueta, con le prime libere il venerdì anche se per tutti la preoccupazione più grande resta il meteo, al momento ancora un'incognita. Non c'è tregua dunque per team e piloti che nel corso dei test invernali e persino nel primo fine settimana di gara in Qatar hanno dovuto fare i conti con condizioni climatiche avverse. Lo scorso anno la Moto3™ Sarà importante rimanere concentrati si è corsa su pista maculata, condizione che mise a dura prova i piloti. Romano Fenati dopo il buon debutto a Losail si prepara ad affrontare il secondo week end di gara. L'ascolano vanta una vittoria in Argentina, quella del 2014, su uno dei circuiti che più gli piacciono anche se, quest'anno, il meteo potrebbe trasformare il GP in un giro di roulette.

 

"Cercheremo di fare un buon lavoro già a partire dalle FP1 in ottica gara. Sarà importante rimanere concentrati", spiega Romano Fenati

Redazione

06.04.2017 15:38

Tre anni fa in Argentina Romano Fenati vinse. Adesso, con molte probabilità, l'obiettivo sarà lo stesso. Ma con gli occhi puntati al cielo, a Termas de Rio Hondo, perché il meteo potrebbe riservare delle sorprese.

Si torna alla programmazione consueta, con le prime libere il venerdì, e per molti la preoccupazione più grande è il meteo, che al momento ancora un'incognita.

Nessuna tregua, dunque, per team e piloti che nel corso dei test invernali e persino nel primo fine settimana di gara in Qatar hanno dovuto fare i conti con condizioni climatiche avverse.

Romano Fenati dopo il buon debutto a Losail si prepara ad affrontare il secondo week end di gara su uno dei circuiti che più gli piacciono.

“Qua in Argentina cercheremo di fare un buon lavoro già a partire dalle FP1 in ottica gara", commenta Fenati.

"Sarà importante rimanere concentrati soprattutto perché il meteo potrebbe riservare qualche sorpresa. Portare a casa punti buoni è fondamentale”, conclude il pilota del team Marinelli Rivacold.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi