Moto3 Austin: Canet si conferma in FP2

Moto3 Austin: Canet si conferma in FP2
Terzo tempo per Romano Fenati, settimo Andrea Migno davanti a Enea Bastianini

Redazione

21.04.2017 21:13

Il primo giorno di prove libere del GP delle Americhe in Moto3 si chiude sotto il segno di Aron Canet: lo spagnolo portacolori del team Estrella Galicia 0,0 segna il miglior crono in 2:16.750 e
precede di 7 decimi il connazionale Joan Mir, leader iridato. Il miglior italiano della giornata è Romano Fenati. Il pilota del team Marinelli Rivacold segna il terzo tempo a 8 decimi da Canet.

I piloti RBA si sono confermati da subito competitivi con Juanfran Guevara che chiuderà in quarta posizione mentre Gabriel Rodrigo terminerà sesto nella combinatanonostante un problema meccanico a meno venti minuti dalla fine.

Il secondo miglior italiano delle prime libere si conferma Andrea Migno: il portacolori dello Sky Team VR46 sigla il settimo crono davanti a Enea Bastianini, mentre il compagno di box di Migno, Nicolò Bulega, chiude il venerdì come tredicesimo in combinata.

John McPhee, arretrato in FP1, si mette in luce e firma il miglior nono tempo della giornata. 

Il pilota Red Bull KTM Ajo Niccolò Antonelli sarà decimo e Fabio Di Giannantonio, alfiere del team Del Conca Gresini, diciassettesimo.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Tony Arbolino , portacolori del Sic58 Squadra Corse, conclude 18esimo. Miglior pilota sulla moto italo-indiana Mahindra è Marco Bezzecchi, il rookie del team CIP si ferma a oltre 3 secondi dalla vetta, in ventiseiesima posizione. Ventottesimo Dalla Porta, trentesimo Pagliani.

Qui i tempi del venerdì.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi