Moto3 Austin, qualifiche: pole di Canet con record

Moto3 Austin, qualifiche: pole di Canet con record

Terzo tempo per Romano Fenati che precede Nicol Bulega. Sesto Di Giannantonio, poi Bastianini e Antonelli: cinque italiani nella top 8

Redazione

22.04.2017 21:32

Aron Canet ha dominato i primi due turni di prove libere e dopo aver lasciato spazio a Fenati, il più veloce in FP3, è tornato al comando nella classifica dei tempi delle qualifiche. E' dunque dello spagnolo  la pole position al GP delle America, con un tempo che è anche il nuovo record del circuito: 2:14.644. Per Canet è la seconda partenza al palo della carriera.

Allo spegnersi del semaforo Canet scatterà affiancato da Joan Mir, alfiere del team Leopard Racing. Per il leader della classifica il secondo tempo e un ritardo di 9 decimi dal connazionale.

L'ascolano Romano Fenati  mette a referto il terzo miglior crono e conquista la prima fila. Per il pilota del Team Marinelli Rivacold c'è dunque la possibilità di lottare da subito con i piloti di testa allo spegnersi del semaforo del via.

Ai piloti dello Sky Team VR46 le qualifiche hanno riservato crono diversi: Nicolò Bulega è autore del quarto tempo mentre Andrea Migno è in diciannovesima piazza ed è stato anche autore di una caduta alla curva 16.

Dopo le ottime libere il pilota del team Del Conca Gresini Jorge Martin conferma la prestazione e la quinta casella del via davanti al compagno di box Fabio Di Giannantonio dopo aver raggiunto l’ipotetica prima fila a meno 13 minuti dalla fine delle prove.

Enea Bastianini è in ripresa dopo il difficile inizio con i colori Estrella Galicia 0,0 e conquista una incoraggiante terza fila grazie al settimo tempo delle qualifiche, davanti a Niccolò Antonelli.

Tony Arbolino si conferma il miglior esordiente della classe: il pilota del Team SIC58 è uno dei migliori in generale di queste qualifiche americane. A meno dieci minuti dalla fine il giovane di Garbagnate Milanese ha stampato il quinto tempo per poi concludere in dodicesima posiizone.

La prima Mahindra, quella di Albert Arenas, partirà dalla 22esima casella.

Cadute senza conseguenze di Kaito Toba e Bo Bendsenyder come per Juanfran Guevara del team RBA Racing.

I tempi delle qualifiche sono qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi