Moto3 Jerez: Mir comanda, Arbolino stupisce

Moto3 Jerez: Mir comanda, Arbolino stupisce

Al termine della prima giornata di prove libere, il leader del mondiale fa di nuovo paura. Arbolino stupisce, sul bagnato e sull'asciutto.

Redazione

05.05.2017 14:42

Al termine della FP1, davanti a tutti c'è la Peugeot di Kornfeil. La seconda sorpresa è che alle sue spalle c'è il debuttante Arbolino, che sta velocemente scalando la classifica e ha debuttato alla grande nella prima tappa europea del mondiale. Anche per la Moto3, la FP1 è stata complicata dall'asfalto bagnato. Probabilmente i big sono stati prudenti mentre gli outsider hanno colto l'occasione per mettersi in mostra.

Detto questo, va anche aggiunto che nella FP2 Kornfeil e Arbolino non hanno sfigurato. Il primo è stato ottavo; il secondo addirittura sesto. Joan Mir, dopo il passo falso del GP delle Americhe, è tornato velocissimo, dimostando che le prestazioni delle prime due gare della stagione non sono state un caso. Fenati è stato l'unico che è riuscito a tenere il passo dello spagnolo del team Leopard. D'altronde Romano ha un feeling particolare con il circuito di Jerez.

Escludendo Fenati, Arbolino e Antonelli (settimo), gli italiani non sono stati protagonisti. Della Porta ha concluso la FP2 al decimo posto. Di Giannantonio è tredicesimo. Bastianini è quindicesimo. Bulega è addirittura diciannovesimo. È solo venerdì. C'è tempo per migliorare...

Qui potete leggere la classifica della FP1 della Moto3.

Qui potete leggere la classifica della FP2 della Moto3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi