Moto3 Jerez, QP: Martin vola ma in prima fila c'è un italiano!

Moto3 Jerez, QP: Martin vola ma in prima fila c'è un italiano!

Fenati è terzo, Bulega è quarto. Entrambi inseguono Canet e Martin, veloce sin dalla FP3. Tre Honda nelle prime tre posizioni.

Redazione

06.05.2017 13:49

Nella FP3 della Moto3 Martin aveva fatto capire che oggi, per la pole position non c'era storia. Nella QP lo spagnolo ha dimostrato di essere di gran lunga il più veloce. Martin, infatti, ha staccato  Canet di oltre quattro decimi di secondo, un distacco notevole, nella Moto3 e non solo. Alle spalle di Martin e Canet c'è Fenati. “Ho usato la gomma a mescola media - ha dichiarato Romano -. Pensavo che con il pneumatico a mescola morbida avrei potuto migliorare, invece la gomma scivolava troppo, a causa del caldo. Alla fine, quindi, ho rimesso la media. Quando sono entrato, però, ero solo e ho fatto il tempo senza l’aiuto delle scie".

La prima file è chiusa da un altri italiano, Bulega, soddisfatto a metà della sua prestazione ma fiducioso in ottica gara: “È stata una buona qualifica - ha detto Nicolò -. Non sono riuscito a fare il giro perfetto a causa del traffico e del chattering, però penso che domani potrò fare una bella gara”. Bulega è il primo pilota in sella a una KTM. Nei primi tre posti, infatti ci sono tre Honda, che sembra la moto da battere, perché veloce sia nei tracciati veloci, sia in quelli più "guidati".

C'è un altro italiano in sella alla KTM che sta risalendo la china. Si tratta di Antonelli, sfortunato nelle prime gare della stagione. Niccolò partirà dalla sesta casella, alle spalle di Ramirez. Migno scatterà dall'ottava posizione; Di Giannantonio (il compagno di squadra di Martin) dalla undicesima. Prestazione sottotono per Mir, che ieri era stato velocissimo.

Qui potete leggere la classifica della QP della Moto3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi