Moto3 Le Mans, Di Giannantonio: "Non basta più la top 5"

Moto3 Le Mans, Di Giannantonio: "Non basta più la top 5"
"Bisogna puntare veramente in alto, a partire dalle qualifiche dove ancora non riesco ad essere veloce come vorrei", dice il romano del team Gresini

Redazione

17.05.2017 11:39

Sul circuito di Le Mans i piloti del Team Del Conca Gresini Racing cercheranno conferme. Per Fabio Di Giannantonio si tratta di una pista amica: qui lo scorso anno nella sua prima apparizione mondiale ci fu la svolta nella stagione del romano. Oggi Fabio è sesto nel mondiale con 35 punti. 

Lo scorso weekend è stato ospiti a Imola, nel round italiano del WorldSBK ad Imola, incontrando i due portacolori Red Bull Honda, Stefan Bradl e Nicky Hayden.

Sono da sempre un amante della Superbike e la seguo fin da bambino”, ha detto Di Giannantonio. “Non a caso il mio idolo è Troy Bayliss e da lì il mio numero sulla Honda del team Gresini. Il fatto che mi abbia invitato il team Ten Kate è sicuramente un onore: Hayden è un grandissimo ed è stato un piacere conoscerlo, mentre Stefan era con me in Gresini lo scorso anno, è stato bello rivederlo. Ero già stato altre volte a vedere la Superbike, il paddock così familiare e il calore della gente sono fantastici, e qui ad Imola non è stato da meno!”.

OBIETTIVI CONCRETI A LE MANS - Le prime libere della classe cadetta inizieranno venerdì alle 9:00, con la pioggia che potrebbe fare da protagonista. C'è la variabile climatica sempre presente in Francia, ma il 'Diggia' si dichiara pronto.

“La pista mi piace un sacco: staccate violente e saliscendi soprattutto nella prima parte sono ottime per le mie caratteristiche”, commenta De Giannantonio.

“Lo scorso anno abbiamo fatto bene già in qualifica e ora arriviamo dopo un quinto posto di Jerez carichi e con gli obiettivi più concreti. Non basta più la top5, bisogna puntare veramente in alto, a partire dalle qualifiche dove ancora non riesco ad essere veloce come vorrei”, conclude Di Giannantonio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi