Moto3 Le Mans, Norrodin in FP1

Moto3 Le Mans, Norrodin in FP1
Il pilota malese del team SIC58 si aggiudica il primo turno. Secondo tempo, a soli 4 millesimi, per Antonelli, che precede Migno e Bulega

Redazione

19.05.2017 10:32

Le libere della Moto3 sul circuito di Le Mans hanno dato il via il quinto appuntamento della stagione.
Giornata che come previsioni inizia con un cielo plumbeo, freddo e pista umida.

Il migliore della mattina francese è stato Adam Norrodin. Il malese del team SIC 58 Racing ha fermato il cronometro sul tempo di 1:51.548. Molto bene i giovani italiani della classe: il secondo in tabella tempi è Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo) a 0,04s da Norrodin.  

Andrea Migno e Nicolò Bulega (Sky Team VR46) invece sono autori del terzo e sesto tempo.

Bene Lorenzo Dalla Porta e Manindra per il primo GP davanti e settimo finale; ma meglio di lui fa Marco Bezzecchi, pilota del team CIP della moto italo-indiana che spunta il quinto tempo. Quinto Gabriel Rodrigo (RBA Racing).

Una novità della FP1 è il ritorno di Danny Kent nella categoria cadetta dopo l’esperienza in Moto2, il campione del mondo della quarto di litro nel 2015 divide il box proprio con Antonelli. Kent spunta l’ottavo crono.

Joan Mir il leader iridato della scuderia Leopard Racing siglia l’undicesimo crono a 0,4s dalla vetta mentre Romano Fenati (Marinelli Rivacold), secondo in campionato, resta più distante.

A fine sessione caduta senza conseguenze per John McPhee.

I tempi della prima sessione di libere sono qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi