Moto3 LeMans, Martin in pole position

Moto3 LeMans, Martin in pole position

Cancellato il giro più veloce di Bulega che aveva ottenuto la pole position, ma uscendo di qualche centimetro dal tracciato

Alessandro Vai

20.05.2017 14:03

Nicolò Bulega ha mancato la pole position nelle qualifiche della Moto3 a Le Mans per una questione di centimetri. La sua moto, infatti, è uscita dai limiti del tracciato consentiti alla curva 8 e il suo crono di 1:42,710 è stato cancellato ed è stato ritenuto valido il secondo più veloce, cioè 1:42,844. Peccato, però, che Jorge Martin avesse registrato un 1:42,813, prendendosi la pole per 31 millesimi. Terzo in griglia sarà Juanfran Guevara, seguito da Romano Fenati, Albert Arenas e Nicolò Antonelli che completano la seconda fila.

A dieci minuti dalla fine del turno le nuvole si erano rifatte minacciose sul circuito francese e qualche goccia di pioggia aveva costretto i piloti a rientrare ai box. Fortunatamente, però, si è trattato di un falso allarme e quando tutti sono rientrati in pista è scattato il rock ‘n’ roll. Continuando con lo schieramento troviamo al settimo posto in griglia Marco Ramirez, seguito da Joan Mir, da Bo Bendsneyder e da Danny Kent. Tutti gli altri italiani sono rimasti fuori dalla top ten.

qui i risultati completi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi