Moto3 Mugello: Fenati comanda la FP1

Moto3 Mugello: Fenati comanda la FP1
Terzo tempo per Nicolò Bulega, sesto per Andrea Migno davanti a Lorenzo Dalla Porta. Arbolino e Bastianini nella top ten.

Redazione

02.06.2017 11:16

Il weekend del Mugello si è aperto con il primo turno di prove libere della Moto3 con una temperatura di 20 gradi e un bellissimo sole. Molti piloti, oltre a celebrare il GP d’Italia con particolari richiami al tricolore, rendono omaggio anche a Nicky Hayden, campione del mondo MotoGP prima di diventare protagonista del mondiale Superbike.

Il veloce della mattina Romano Fenati. Il pilota di casa e portacolori del team Marinelli Rivacold Snipers ha siglato il crono di 1:58.347s.

Dietro all’ascolano, Jorge Martin: il pilota del team Del Conca Gresini, secondo in classifica iridata,  paga un ritardo di 0,12s mentre Fabio Di Giannantonio, suo compagno di box, chiude la FP1 in dodicesima posizione a circa 1,4s dalla vetta.

Nuove livree che celebrano la gara casalinga per lo Sky Racing Team VR46. Le KTM di Nicolò Bulega e Andrea Migno sull’abituale carena nera domenica porteranno una banda tricolore. I due italiani si pongono da subito in alto alla tabella tempi e chiuderanno rispettivamente al terzo e sesto posto.

Quarto tempo per il leader iridato Joan Mir: il portacolori del team Leopard Racing è a 5 decimi dalla vetta. Buone libere come sempre per Juanfran Guevara, RBA Racing, che raggiunge il quinto posto ma da registrare la defezione per infortunio del compagno di box Gabriel Rodrigo.

A meno sedici minuti dalla fine Tony Arbolino conquista al terzo posto, il rookie del team Sic58 Squadra Corse chiuderà la sua prova in nona posizione davanti ad Enea Bastianini

Più arretrato Niccolò Antonelli: il pilota del team Red Bull KTM Ajo è sedicesimo.

La prima Mahindra è quella di Lorenzo Dalla Porta, pilota del team ufficiale Aspar, autore del settimo tempo a 0,65s dal riferimento della mattinata.

Da segnalare la wild card Edoardo Sintoni, portacolori del team 3570-MTA in sella ad una Mahindra.

I crono della sessione sono consultabili qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi