Moto3 Mugello: Martin, pole "sgarbata"

Moto3 Mugello: Martin, pole "sgarbata"

Lo spagnolo ha ottenuto la quarta pole position della stagione, effettuando una manovra scorretta nei confronti di Di Giannantonio.

Redazione

03.06.2017 13:32

Un Martin così aggressivo non si vedeva da diversi GP. Lo spagnolo è stato autore di una qualifica eccezionale. Teoricamente Jorge partirà in pole position, guadagnata all'ultimo giro, percorso in gruppo. Martin, Però, è stato autore di una manovra al limite del regolamento nei confronti del compagno di squadra Di Giannantonio. Attualmente Jorge risulta in testa alla calssifica della QP ma la Direzione Gara potrebbe penalizzarlo. Al termine del turno Di Giannantonio non è stato polemico ed ha parlato solo dei suoi problemi: "Con Martin non è successo nulla di strano. È stato un normale sorpasso. Lui mi ha preso la scia, mia ha superato all'uscita della Bucine e poi ha cercato la sua linea. Tutto qua. Per quanto mi riguarda, è tutto il weekend che fatichiamo a mettere a punto l’avantreno. Oggi non sono riuscito a fare un giro perfetto. L’ultimo passaggio ero veloce ma sono uscito largo e mi hanno tolto giustamente il tempo".

BULEGA... CHE BOTTA! - Se Martin non sarà penalizzato, Di Giannantonio aprirà la seconda fila; la prima, infatti, è completata da McPhee e Mir. Fabio sarà affiancato da Bulega, protagonista di uno spettacolare incidente dopo il quale Nicolò è stato convocato al centro medico, che gli ha dato il permesso di tornare in pista. I meccanici di Bulega hanno ricostruito la moto in tempi record e Nicolò è riuscito a conquistare un ottimo quinto posto. "Quando sono caduto, ho preso una gran botta alla mano e alla schiena - ha detto Bulega -. Sto bene ma… stavo meglio prima! Ringrazio i miei meccanici, che hanno ricomposto la moto in pochi minuti. Alla fine ho fatto il tempo senza scie. Diciamo che sono contento, perché sono rientrato in fretta e furia dopo la caduta. Ho un buon passo, spero bene per domani".

GLI ALTRI ITALIANI - Per quanto riguarda il resto degli italiani, va segnalato il settimo posto di Fenati. Antonelli è dodicesimo, Migno è tredicesimo, Bastianini solo diciassettesimo, seguito da Pagliani e Dalla Porta, che ieri era stato velocissimo. Prestazione al di sotto delle aspettativa anche per Arbolino (ventiduesimo), Bezzecchi (ventiquattresimo) e Sintoni (trentunesimo).

Qui potete leggere la classifica della QP della Moto3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi