Moto3 Germania, Fenati: "Un secondo posto che vale una vittoria"

Moto3 Germania, Fenati: "Un secondo posto che vale una vittoria"
"E' un risultato speciale considerando abbiamo avuto problemi durante il week end e il podio non sembrava  alla nostra portata", dice Fenati, secondo al Sachsenring

Redazione

04.07.2017 16:20

"Questo secondo posto vale come una vittoria ed è per me un risultato speciale considerando abbiamo avuto problemi durante il week end e il podio sembrava non essere alla nostra portata questa volta", dice Fenati dopo il secondo posto colto al GP di Germania.

Si tratta del terzo podio consecutivo per Romano Fenati sul circuito del Sachsenring. Tre volte secondo nelle ultime tre tappe e l'impresa sembra ancora più grande se pensiamo che al Montmeló, Assen e Sachsenring il pilota di Ascoli non era mai riuscito a salire sul podio. 

La scelta della gomma media al posteriore sembrava un azzardo ma, alla fine, si è rivelata azzeccata anche se al parco chiuso si è potuta vedere la "sofferenza" dello pneumatico. 

"Con il team, abbiamo fatto un gran lavoro: la scelta della M al posteriore è stata quella giusta perché ho continuato ad andar forte anche nella seconda parte di gara", dice Fenati.

"È stata una battaglia corretta e ho lottato fino alla fine. Adesso la pausa estiva e poi la seconda parte di campionato dove affronteremo gara per gara, così come abbiamo fatto fino ad oggi”, conclude il pilota marchigiano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi