Moto3 Silverstone: gli obiettivi di Diggia e Martin 

Moto3 Silverstone: gli obiettivi di Diggia e Martin <br />

I piloti gestiti da Fausto Gresini arriveranno sul circuito britannico con un obiettivo comune. Tra rivincite e conferme

R. B. P.

22.08.2017 ( Aggiornata il 22.08.2017 17:12 )

Non solo Motogp, anche in Moto3 i piloti sono pronti a tornare in pista, anzi non vedono l'ora. Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio hanno già il “gas in mano” in vista della dodicesima tappa del campionato che si correrà in Gran Bretagna.

RISCATTO - Il primo, lo spagnolo, è quarto in classifica con 105 punti mentre l'italiano è quinto con 95 punti. Per i due piloti del Team Del Conca Gresini questo gran premio rappresenterà quindi un passaggio importante in vista del campionato. “Questa di Silverstone – dice Di Giannantonio – è una pista bellissima dove lo scorso anno abbiamo fatto una gara spettacolare. E' vero, in Austria non è andata come volevamo ma abbiamo il setting giusto e qui possiamo fare davvero bene. Siamo pronti per fare una gara come si deve e trovare quei risultati che aspettiamo già da un po' ormai”.

FEELING - Anche per Jorge Martin il tracciato di Silverstone è uno dei più belli. “Questo è da sempre uno dei tracciati che preferisco e dopo il podio austriaco arrivo con tantissima voglia e consapevolezza di fare bene. Anche la gamba sta migliorando (Martin è caduto in Germania e si è fratturato la caviglia e il perone destro) e mi sento sempre più preparato. La vittoria rimane l'obiettivo principale, come sempre l'incognita maltempo sarà un fattore determinante quindi vedremo come andrà”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi