Moto3 Silverstone, Canet vince dopo la bandiera rossa

Moto3 Silverstone, Canet vince dopo la bandiera rossa

Nel corso del penultimo giro Guevara e Bendsneyder sono finiti a terra e lo spagnolo è rimasto in una posizione pericolosa

Alessandro Vai

27.08.2017 15:14

Se non fosse stato per la bandiera rossa che la direzione gara ha sventolato a meno di un giro dalla fine, il finale del Gran Premio di Silverstone della classe Moto3 sarebbe stato uno dei più infuocati della stagione, con ben 8 piloti a contendersi la vittoria nel gruppo di testa. Tuttavia, nel corso del penultimo giro un contatto tra Guevara e Bendsneyder ha fatto sì che entrambi finissero a terra, ma mentre la posizione della moto dell’olandese non destava preoccupazioni, quella dello spagnolo era in traiettoria, ma soprattutto lo stesso pilota numero 58 giaceva a terra.

Così la gara è stata interrotta ed è stata ritenuta valida la classifica del giro precedente. Il vincitore del GP, dunque, è stato Aron Canet, mentre secondo si è piazzato Enea Bastianini e terzo ha chiuso Jorge Martin. Giù dal podio è finito Daniel Rodrigo, seguito dal leader della classifica Joan Mir, da Livio Loi e da Romano Fenati. La top ten è chiusa da Andrea Migno, Philipp Oettl e Fabio Di Giannantonio. Tornando all’incidente che ha causato la bandiera rossa, le prime notizie che arrivano dalla clinica mobile sono confortanti, con Guevara che è cosciente e in grado di muovere gli arti.

La gara, invece, è stata praticamente un unico grande sorpasso dall’inizio alla fine, con un infinito serpentone di moto a muoversi all’unisono, sgranatosi lievemente in mini gruppi solo nei giri finali. Romano Fenati, partito dalla pole, sembrava particolarmente in forma, così come Joan Mir ma nessuno potrà mai dire che cosa sarebbe successo all’ultimo giro con il gioco delle scie. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi