Moto3, Fenati: "Così ci si può far male"

Moto3, Fenati: "Così ci si può far male"

"Sono in molti a gettarsi in curva come se non ci fosse un domani", è la denuncia di Romano Fenati sul comportamento pericoloso di alcuni piloti

FLG

29.08.2017 09:48

Un GP anomalo in Inghilterra per Romano Fenati, che è rimasto escluso dalla lotta per la vittoria che avrebbe dovuto accendersi, come spesso accade, nel giro finale. La gara, però, è stata interrotta ad un passaggio dalla fine, a causa di un incidente quando tutti si preparavano alla volata conclusiva. A rimetterci è stato proprio il pilota Marinelli Rivacold, che pure aveva un ottimo feeling con la pista, tanto che aveva siglato la pole il giorno prima. E aveva grandi aspettative.

BANDIERA ROSSA E FINE DEI GIOCHI - Rimasto nel gruppo di testa per tutta la gara, stava studiando la zampata finale. Invece si è ritrovato settimo senza aver tagliato il traguardo, per via dell'interruzione con bandiera rossa e cristallizzazione della classifica al giro precedente. Fenati così ha perso il secondo posto in classifica iridata, scavalcato da Aron Canet, vincitore in Inghilterra.

CI SI PUO' FAR MALE - Romano Fenati ha denunciato il comportamento pericoloso di alcuni piloti che, senza pensare alla sicurezza, sarebbero artefici anche di manovre oltre il limite del regolamento. “Penso che avrei potuto far podio ma, in Moto3 sono in molti a gettarsi in curva come se non ci fosse un domani", ha commentato Romano Fenati. "Sono in troppi a non capire che, continuando così, ci si può far male”, ammonisce il pilota ascolano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi