Moto3, Di Giannantonio: "Sono stracarico"

Moto3, Di Giannantonio: "Sono stracarico"
Il Team Gresini è pronto a difendere i propri colori nel GP di casa con Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, reduce dal podio a Silverstone

07.09.2017 12:43

Fabio Di Giannantonio è nato a Roma, ma da poco ha preso la residenza proprio a Misano. Considerando che il team di Fausto Gresini è di Faenza, si può proprio dire che quello in programma questo weekend sul circuito intitolato a Marco Simoncelli sia il GP di casa per la squadra.

Lo spagnolo Jorge Martin non ha mai avuto un grande feeling con Misano, ma le cose sono migliorate dopo i tanti dati raccolti nei test di fine maggio. Martin poi è particolarmente motivato, considerando che arriva dal podio a Silverstone. L'unico punto interrogativo per lui è costituito dalla riailitazione e dal recupero della sua caviglia infortunata al Sachsenring, e che non è ancora al cento per cento.

SPETTACOLO - "Siamo a casa e io sono stracarico, soprattutto perché le ultime gare non sono state il massimo e rifarci qui sarebbe l'ideale", commenta Fabio Di Giannantonio. "Fare bene davanti al nostro pubblico e nel circuito vicino alla mia nuova casa sarebbe molto bello. Proveremo a dare un po’ di spettacolo anche se si tratta di una pista più “semplice” rispetto alle ultime. È comunque molto tecnica quindi ci sarà da lavorare bene per provare a festeggiare qualcosa domenica”.

RECUPERO LENTO - “Arrivo a Misano con tanta voglia di fare bene, anche se non ho mai fatto grandi cose su questo circuito", dichiara Jorge Martin. "Qualche mese fa abbiamo fatto un buon test lì: con la Honda mi sono trovato bene, trovando buoni tempi sul giro e trovando anche un gran ritmo con gomme usate in ottica gara. Il piede non è ancora al 100%, recuperiamo più lentamente del previsto, ma dopo le buone sensazioni di Silverstone dove è mancata solo la vittoria, arriviamo bene a questo appuntamento”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi