Moto3, Fenati: "Misano, tappa importante..."

Moto3, Fenati: "Misano, tappa importante..."
"Le gare di casa sono sempre difficilissime e combattute, ma faremo del nostro meglio..." annuncia Romano Fenati, che sigla il quinto miglior crono in FP1

08.09.2017 13:19

Sono pochi i piloti al via della Moto3 ad essere già saliti sul podio di Misano Adriatico: Enea Bastianini, nel 2015 e nel 2016, Joan Mir, lo scorso anno, Niccolò Antonelli, due anni fa, e Romano Fenati, ben cinque anni fa. Nel 2016 però Fenati non corse, perché ci fu la frattura con lo Sky Racing Team. Quest'anno il pilota ascolano si presenta determinato a ben figurare sul circuito di casa.

"Misano è una tappa importante della stagione. Il circuito è bellissimo e l'atmosfera fantastica", dichiara Fenati. Allo stesso tempo, le gare di casa sono sempre difficilissime e combattute ma faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato, per noi e per i tifosi".

MOTO D'ACQUA - Nel frattempo Fenati si è rilassato sul mare di Misano nel giovedì caratterizzato dal consueto pre-evento: alcuni piloti delle tre classi hanno preso parte infatti ad una avvincente gara con le moto d’acqua nell’Adriatico davanti ai lidi di Marina di Cattolica.

Oltre a Romano Fenati la categoria cadetta ha visto sfrecciare tra le onde Nicolò Bulega, Andrea Migno, e Niccolò Antonelli. A vincere la gara sul mare, però, è stato Andrea Dovizioso.

Ora è il momento di dare il gas sull'asfalto. E Fenati ha cominciato nel migliore dei modi, firmando il secondo miglior tempo in FP1 alle spalle di Aron Canet, che lo precede di sole due lunghezze in classifica iridata. L'ascolano è al momento terzo nel mondiale, a 66 punti dal leader Joan Mir. In FP2 si è fermato al quinto tempo, ma con Canet e Mir alle sue spalle.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi