Moto3 Misano, qualifiche: Bastianini è tornato, l’Italia c’è

Moto3 Misano, qualifiche: Bastianini è tornato, l’Italia c’è

Il romagnolo della Honda Estrella Galicia 0,0 sfrutta al meglio i minuti finali e centra la pole position davanti a Martin e Mir. Top ten per gli altri azzurri Di Giannantonio, Fenati, Antonelli e Bulega

09.09.2017 14:50

Ci hanno provato in tre, a mettere il “sigillo” tricolore sulle qualifiche della Moto3 a Misano. Di Giannantonio, Fenati e Bulega, hanno monopolizzato le prime posizioni fino a pochi secondi prima della bandiera a scacchi. Quando, a “godere” è stato il quarto incomodo, Enea Bastianini.
Sul circuito di casa, il pilota Honda del Team Estrella Galicia 0,0 è stato bravo a sfruttare il riferimento di Bulega davanti a lui nell’ultimo giro utile e a chiudere con 1’42”147, tornando finalmente nelle zone alte della classifica anche in prova dopo una prima parte di stagione sottotono.

CINQUE AZZURRI TRA I PRIMI - Il “Bestia” precede di un solo decimo Jorge Martin, sempre più a suo agio con la Honda del Team Del Conca Gresini dopo il rientro dall’infortunio, mentre terzo è il leader della classifica Joan Mir (Honda Leopard) a due decimi. Quarta piazza per il romano Di Giannantonio (mai in prima fila in questa stagione), seguito da Romano Fenati e da Gabriel Rodrigo, protagonista di una scivolata all’uscita dell’ultima curva che ha coinvolto anche lo sfortunato Loi in uno spettacolare “salto” di moto: atterrato sul fianco, ha rimediato la frattura della clavicola sinistra e verrà operato domani mattina.
Chiudono la top ten Ayumu Sasaki del SIC Racing Team, Niccolò Antonelli e Bo Bendsneyder della KTM Red Bull Ajo e Nicolò Bulega, decimo (e quinto italiano nella top ten) a quattro decimi da Bastianini. Migno è dodicesimo e Bezzecchi ottimo 14esimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi