Moto3: Stefano Nepa correrà in Olanda

Moto3: Stefano Nepa correrà in Olanda

"Un momento incredibile. Sono molto felice che il team CIP Green Power mi dia questa opportunità..." dice Nepa, che dividerà il box con John McPhee

28.06.2018 14:39

E’ ufficiale: Stefano Nepa correrà nel mondiale di Moto3 al fianco di John McPhee con i colori del team CIP – Green Power e scenderà in pista già nel GP di Olanda. Decisivi i risultati ottenuti nelle ultime gare al CEV e al tricolore di velocità: il sedicenne abruzzese si è piazzato quinto e settimo in volata all’ultimo round del ‘mondialino’ a Barcellona, e ha dominato le due gare andate in scena nell’italiano di Moto3 a Imola lo scorso fine settimana.

L’inizio di stagione non era stato dei migliori, invece, perché il campione italiano Premoto3 nel 2014, è incappato in un infortunio durante la prima gara del CEV Moto3 all'Estoril. Risalito in sella dopo appena 28 giorni, è tornato al successo nel corso della prova del CIV al Mugello del maggio scorso.

Il sedicenne di Cologna Spiaggia, nel teramano, fa dunque il suo ingresso come pilota ufficiale in Moto3 dopo il debutto da wild card al Mugello sulla KTM della scuderia NRT Junior Team.

Un momento incredibile – L’entusiasmo di Stefano Nepa è alle stelle. “Un momento incredibile”, ha detto il giovane pilota. “Dopo gli ottimi risultati ottenuti al CEV di Barcellona e nel Campionato Italiano a Imola, sono molto felice che il team CIP –  Green Power mi dia questa opportunità.

"Non sarà facile, la Moto3 è una categoria molto difficile e dovrò imparare quasi tutti i circuiti. Ma farò del mio meglio. Ringrazio la mia squadra, la Federazione Italiana, la mia famiglia e i miei sponsor per avermi dato la possibilità di raggiungere i miei obiettivi”, conclude Nepa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi