Moto3 Assen, qualifiche: il ritorno di Martin

Moto3 Assen, qualifiche: il ritorno di Martin

Dopo la caduta di ieri, lo spagnolo si prende la pole position davanti a Bastianini e a un ritrovato Bulega

 

F.P.

30.06.2018 ( Aggiornata il 30.06.2018 14:55 )

La scivolata, il dolore alla gamba, la clinica mobile. E 24 ore dopo, la pole position Moto3 di Assen. Jorge Martin non si è fatto mancare niente, finora, nel week-end olandese. Dopo la caduta di ieri nelle libere, lo spagnolo è tornato in sella e si è preso il primo tempo: è la 14esima pole position personale nella Moto3, record assoluto tra i piloti di questa categoria.

BENTORNATO - Il portacolori Honda del Team Del Conca Gresini si è messo alle spalle per tre decimi di secondo il compagno di “marca”, Enea Bastianini: il romagnolo del Team Leopard, cercato da molte squadre in queste settimane (anche per la Moto2), non è riuscito a centrare la pole ma ha un buon passo gara in vista della sfida di domani. A chiudere la prima fila, un ritrovato Nicolò Bulega. Il pilota Sky Racing Team VR46 aveva iniziato a farsi “rivedere” nelle zone alte già a Barcellona e oggi ha confermato il suo stato di forma. Merito, anche, di un set-up finalmente azzeccato sull’anteriore.

CINQUE ITALIANI NELLA TOP TEN - La seconda fila è formata dall’altro spagnolo Aaron Canet, dall’altro ottimo azzurro Lorenzo Dalla Porta (compagno di squadra di Bastianini) e dal britannico John McPhee. A proposito di Italia, Fabio Di Giannatonio è settimo e Marco Bezzecchi è ottavo, a sette decimi dal leader. Più lontani gli altri: Arbolino 14esimo, Antonelli 15esimo, Foggia 19esimo, Migno solo 24esimo e Nepa, debuttante sulla KTM Cip - Green Power, è 29esimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi