Moto3 Germania, day1: Oettl per un soffio su Arbolino

Moto3 Germania, day1: Oettl per un soffio su Arbolino

Il rookie del team Marinelli mette a segno il secondo tempo a soli 42 millesimi dal pilota di casa. Nella top ten Fabio Di Giannantonio

13.07.2018 15:16

Per la classe cadetta della Moto3 il venerdì sul circuito del Sachsenring porta la firma del pilota di casa Philipp Oettl che ha battuto di soli 42 millesimi il primo dei suoi inseguitori: Tony Arbolino. Sorprende la prestazione maiuscola del portacolori del Marinelli Snipers Team, che è un rookie e che ha siglato il secondo miglior crono davanti al leader del campionato Jorge Martin.

Nonostante la minaccia di pioggia durante la seconda sessione di prove libere, tutti i piloti hanno migliorato - tranne tre – rispetto alle alla sessione della mattina. Il tedesco Oettl ha iniziato il sua fine settimana fuori impostando il terzo miglior tempo nella FP1, per poi confermarsi il più veloce nel secondo turno. In cima alla prima tabella dei tempi era stato invece Jorge Martin, che ha siglato il terzo tempo in FP2 ma a soli 46 millesimi da Oettl.

LA TOP TEN - John McPhee ha continuato a siglare prestazioni solide: lo scozzese conclude il giorno di apertura al quarto posto dopo la seconda posizione in FP1. Marcos Ramirez conclude nella top 5 migliorando di una posizione rispetto a questa mattina.
Aron Canet è sesto nella classifica combinata con Gabriel Rodrigo in settima piazza dopo aver terminato al nono posto nella FP1.
Ottavo dopo le prime due sessioni di prove libere Albert Arenas, che ha migliorato dal 13esimo posto al mattino nonostante una caduta alla curva 1 alla fine della giornata. Nona piazza per Jakub Kornfeil, a soli 68 millesimi dal  decimo posto Fabio Di Giananntonio

Quattordicesimo crono per Enea Bastianini, davanti a Marco Bezzecchi. Più indietro Dalla Porta, Antonelli, Migno e Nepa.

Qui i tempi della giornata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi