Moto3 Austria, day1: svetta Masia

Moto3 Austria, day1: svetta Masia

Nella combinata tra le libere 1 e 2, lo spagnolo della KTM si rivela il più veloce della giornata. Bezzecchi secondo, davanti a McPhee e Dalla Porta

F.P.

10.08.2018 ( Aggiornata il 10.08.2018 15:23 )

Si sono svolte al Red Bull Ring di Spielberg le prime due sessione di prove libere Moto3 del GP di Austria. Il più veloce della giornata è stato Jaume Masia: lo spagnolo del Team Bester Capital Dubai (KTM) ha fermato il cronometro sull’1’37”218 nella prima sessione, chiudendo con otto centesimi di vantaggio sul leader della classifica, Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP - KTM) e un decimo su John McPhee (CIP - Green Power - KTM).

DIGGIA INSEGUE - La prima non KTM in classifica è la Honda guidata da Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing), quarto davanti a Rodrigo, Oettl, Bastianini e Koba. Chiudono la top ten provvisoria Arenas e Bulega. Più indietro il vincitore dell’ultima gara di Brno, Fabio Di Giannantonio: il portacolori del Team Del Conca Gresini Moto3 è 16esimo e “paga” per ora nove decimi di gap da Masia. Il suo compagno di squadra, Jorge Martin (dichiarato idoneo dai medici dopo l’operazione al polso di pochi giorni fa) fatica in 26esima posizione, a quando un secondo e mezzo dal leader.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi