Moto3 Silverstone, day1: tris italiano!

Moto3 Silverstone, day1: tris italiano!

Alla fine della prima giornata di libere, comanda Arbolino davanti a Bezzecchi e Antonelli

 

F.P.

24.08.2018 ( Aggiornata il 24.08.2018 15:56 )

Il primo giorno di prove Moto3 a Silverstone, circuito che ospita il British GP, sorride non poco ai nostri colori. In testa, al termine delle prime due sessioni di prove libere, c’è Tony Arbolino in sella alla Honda del Marinelli Snipers Team. 
Il 18enne milanese ha fermato il cronometro sul 2’14”257 (stabilito nella seconda sessione) facendo meglio di soli 8 millesimi rispetto a Marco Bezzecchi, portacolori KTM del Redox PruestelGP Team e in testa alla classifica di campionato. La prima fila “virtuale” è completata da un gradito ritorno al top, quello di Niccolò Antonelli. Il romagnolo, alfiere Honda della SIC58 Squadra Corse, si è fermato a due decimi dal leader.

DIGGIA TRA I 10 - Seguono, nell’ordine, Rodrigo, Canet e Oettl mentre sesto è il quarto italiano in top ten, Fabio Di Giannantonio (Honda - Del Conca Gresini Moto3), lontano sette decimi dalla testa della classifica. Il suo compagno di squadra e primo rivale di Bezzecchi in campionato, Jorge Martin, è decimo a oltre un secondo di distacco e ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla mano rimediato a Brno. Per i colori azzurri,d a segnalare il 13esimo tempo di Dalla Porta, il 16esimo di Bulega e il 17esimo di Bastianini. Più lontani (oltre la 20esima posizione) gli altri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi